Antiage in estate: i rimedi naturali per continuare la prevenzione anche con il caldo

0
767
antiage

Il caldo opprimente non invita di certo a spalmarci untuose creme sul viso che il sudore fa gocciolare via. Per continuare la nostra prevenzione antiage bisogna ricorrere a semplici rimedi naturali.

Spesso con l’arrivo dell’estate tendiamo a rinunciare all’applicazione sul viso di creme e in particolare, di quelle antiage perchè sarebbe solo uno spreco, dato che il caldo le fa scivolare via rapidamente insieme al sudore. Ma la prevenzione antiage non deve mai andare in vacanza. Ecco dei semplici e veloci rimedi naturali che possiamo adottare anche in estate.

Ananas

Frutto estivo gustoso e rinfrescante, l’ananas può essere utilizzata anche come rimedio antiage: l’acido citrico permette di esfoliare la pelle in profondità rimuovendo le cellule morte e aiutando la sintesi del collagene. Applicare le fette di ananas direttamente sul viso, oppure fare degli impacchi con il cotone imbevuto del succo di questo frutto e lasciare agire per 10 minuti. Il risultato sarà una pelle liscia, morbida e luminosa.

Papaya

La papaya è un altro frutto tropicale estivo ricco di proprietà per il nostro organismo e per la nostra bellezza. Le vitamine, C, E ed A, e i sali minerali conferiscono a questo frutto un potere antiossidante, antiage e ristrutturante. Una semplice maschera a base di papaya permetterà di stendere le rughe in modo naturale. Basterà frullare la polpa di papaya e mescolarla con qualche cucchiaio di miele, prodotto emolliente e nutriente. Lasciare agire per qualche ora in frigorifero, dopodiché applicare il composto sul viso con un pennello lasciando in posa per mezz’ora. Le rughe appariranno meno evidenti e la pelle meno secca e più liscia.

Limone e Miele

Ricco di vitamina C, il limone favorisce la produzione del collagene. La ricetta perfetta antirughe si ottiene abbinando il limone al miele: quest’ultimo contiene polifenoli e antiossidanti naturali che rallentano i processi di invecchiamento, inoltre, rimuove le cellule morte, nutrendo la pelle. Immergere la fetta di limone nel miele ed applicarla sul viso. Lasciare agire per una decina di minuti.