Beauty detox post festività: i rimedi naturali per la cura del viso

0
393
beauty detox

Dopo gli eccessi delle feste è necessario un efficace beauty detox per rimediare al colorito spento, alle occhiaie e ai brufoli comparsi con il cibo sregolato. Ecco alcuni semplici rimedi.

Dolci a non finire, piatti abbondanti, pranzi che durano giornate hanno messo ko la nostra pelle: un programma beauty detox ad hoc si rivela necessario per ritrovare una pelle luminosa, sana e splendente. I danni delle feste sono visibili in brufoli e punti neri che ricoprono il nostro viso, borse e occhiaie che circondano i nostri occhi, pelle spenta e screpolata dal freddo e dagli sbalzi di temperatura. Vediamo i segreti e i rimedi naturali per rimetterci in sesto, riprendere una sana routine e recuperare la nostra bellezza naturale.

Contro brufoli e punti neri

Se abbiamo esagerato con i fritti e il cioccolato ecco comparire inevitabilmente gli antiestetici brufoli e i punti neri. Come rimediare?

  • Maschera al fango ipertermale: purifica la cute eliminando le impurità. Si tratta del primo step necessario per revitalizzare le cellule spente del viso.
  • Scrub biomimetico: il secondo step consiste nel peeling o nell’eliminazione delle cellule superficiali morte per levigare il tessuto cutaneo e ritornare ad una pelle compatta.
  • Crema sebonormalizzante: terzo step per eliminare i brufoli è l’applicazione di una crema che faccia ritrovare il normale equilibrio delle ghiandole sebacee per ritrovare una pelle più uniforme e meno grassa.

Contro borse e occhiaie

Le lunghe notti di Natale, dell’ultimo giorno dell’anno e degli altri giorni di vacanza, oltre al freddo hanno messo in subbuglio anche il contorno occhi facendo comparire brutte borse e occhiaie. Ecco alcuni consigli per rimediarvi:

  • albume d’uovo: idrata e rassoda la pelle del contorno occhi;
  • burro di cacao: applicato attorno agli occhi recupera il tono naturale e l’elasticità delle pelle. Inoltre, contiene antiossidanti e agenti antinfiammatori che riducono le borse regalando un aspetto più riposato.
  • siero intensivo: il bio-siero intensivo Perfect Eyes di Abano Terme contiene burro di cacao e molte vitamine ed antiossidanti che donano un effetto lifting stirante immediatamente percepibile. Il tessuto cutaneo attorno agli occhi viene rinforzato ritrovando il tono perduto.