beauty detox

Il beauty detox dopo le festività è quello che ci vuole per la cura della nostra pelle: i danni delle feste sono visibili in brufoli e punti neri che ricoprono il nostro viso, borse e occhiaie che circondano i nostri occhi, pelle spenta e screpolata dal freddo e dagli sbalzi di temperatura. Un programma beauty detox ad hoc si rivela necessario per ritrovare una pelle luminosa, sana e splendente. Vediamo i segreti e i rimedi naturali per rimetterci in sesto, riprendere una sana routine e recuperare la nostra bellezza naturale.

Contro brufoli e punti neri

Se abbiamo esagerato con i fritti e il cioccolato ecco comparire inevitabilmente gli antiestetici brufoli e i punti neri. Vediamo cosa prevede il beauty detox:

  • maschera al fango ipertermale: purifica la cute eliminando le impurità. Si tratta del primo step necessario per rivitalizzare le cellule spente del viso;
  • scrub biomimetico: il secondo step consiste nel peeling o nell’eliminazione delle cellule superficiali morte per levigare il tessuto cutaneo e ritornare ad una pelle compatta;
  • crema sebonormalizzante: terzo step per eliminare i brufoli è l’applicazione di una crema che faccia ritrovare il normale equilibrio delle ghiandole sebacee per ritrovare una pelle più uniforme e meno grassa.

Contro borse e occhiaie

Le lunghe notti di Natale, dell’ultimo giorno dell’anno e degli altri giorni di vacanza, oltre al freddo hanno messo in subbuglio anche il contorno occhi facendo comparire brutte borse e occhiaie. Ecco alcuni consigli per rimediarvi:

  • albume d’uovo: idrata e rassoda la pelle del contorno occhi;
  • burro di cacao: applicato attorno agli occhi recupera il tono naturale e l’elasticità delle pelle. Inoltre, contiene antiossidanti e agenti antinfiammatori che riducono le borse regalando un aspetto più riposato.
  • siero intensivo: il bio-siero intensivo Perfect Eyes di Abano Terme contiene burro di cacao e molte vitamine ed antiossidanti che donano un effetto lifting stirante immediatamente percepibile. Il tessuto cutaneo attorno agli occhi viene rinforzato ritrovando il tono perduto.

Iscriviti alla Newsletter

    Il tuo nome

    La tua email