beauty routine

Beauty routine significa prendersi cura della propria pelle, una routine quotidiana che non dovremmo mai trascurare. Sono due i momenti della giornata da investire per la cura del tuo viso ogni giorno: mattina e sera. Vediamo gli step fondamentali per eseguire una perfetta beauty.

Skincare del mattino

La mattina è necessario risvegliare la nostra pelle dopo la notte e prepararla ad una nuova giornata. Segui questi step.

Detersione

Un gesto quotidiano indispensabile per iniziare la nostra skin care routine che andrà ad eliminare l’eccesso di sebo prodotto durante la notte. I prodotti da utilizzare dovranno essere estremamente delicati, poco schiumogeni, completamente neutri e soprattutto naturali, ricchi di vitamine. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il Bio-Latte Detergente: contiene estratti vegetali come i trigliceridi naturali del cocco e betacarotene, che consentono di detergere la pelle in profondità senza modificare il pH cutaneo.

Tonificare

Il tonico è essenziale per ripristinare la giusta idratazione ed il pH della pelle dopo la detersione, rendendola pronta e recettiva per i trattamenti successivi. Il prodotto ideale in questo caso è il Bio-Tonico Riequilibrante una soluzione di acqua termale arricchita di attivi vegetali e vitamina C, in grado di esercitare una delicata azione tonificante e riequilibrante del pH cutaneo.

Curare il contorno occhi

Il contorno occhi è una delle zone più delicate del viso. Lunghe nottate, freddo o caldo eccessivi, fanno comparire brutte borse e occhiaie evidenziando le piccole rughe, o zampe di gallina. Ecco perchè è indispensabile ricorrere ad un siero intensivo ad effetto lifting stirante, a base di burro di cacao, in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo e che stimoli la produzione di collagene per rafforzare la cute intorno agli occhi. Il Bio-Siero Intensivo Perfect Eyes Extreme Lift è il prodotto che fa per te: contiene uno speciale principio attivo composto di polisaccaridi, aminoacidi, antiossidanti, vitamine, burro di cacao. Ha effetto lifting stirante immediatamente percepibile, stimola i fibroblasti a produrre il collagene 1 rafforzando il tessuto connettivo della pelle.

Idratare

Ora che la pelle è pulita e detersa, possiamo applicare la crema viso, il trattamento più importante per mantenere la pelle idratata durante la giornata, proteggendola dai radicali liberi. Grazie ai suoi principi attivi termali e naturali, la Bio-Crema Idratazione Profonda assicura un’ idratazione profonda e duratura, proteggendo la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni. Protegge e ridona freschezza e morbidezza alle pelli secche, stressate e devitalizzate.

Skinacare della sera

Prima di dormire, la pelle va svestita da tutte le aggressioni ricevute durante la giornata.

Detergere

La detersione è un passaggio fondamentale della routine serale: con il Bio-Latte Detergente struccarsi ed eliminare ogni traccia di make up, smog, sebo in eccesso e batteri accumulate durante il giorno che vanno ad occludere i pori della pelle.

Tonificare

Dopo la detersione, passare sempre il tonico per riequilibrare il pH della pelle con il Bio-Tonico Riequilibrante.

Curare il contorno occhi

Prima di dormire applicare il Bio-Siero Intensivo Perfect Eyes Extreme Lift per prevenire e attenuare il rilassamento e la formazione

di rughe e occhiaie.

Idratare

L’ultimo step fondamentale per una beauty routine perfetta è l’applicazione della crema notte: dopo una lunga giornata anche la nostre pelle è stanca. Inoltre, non tutti sanno che mentre dormiamo la nostra cute si attiva per la rigenerazione cellulare. Per la notte vi consigliamo la Bio-Crema Supernutriente: un’emulsione ricca e corposa, ideale ad ogni età in presenza di una cute stanca, devitalizzata e povera di lipidi. Apporta alla pelle gli elementi necessari per nutrire, idratare e prevenire la formazione delle rughe.

Esfoliare e “mascherare”

Le beauty routine del mattino e della sera non bastano per avere una pelle perfetta. La nostra cura andrà completata ricorrendo ad ulteriori due trattamenti necessari da inserire almeno 1 o 2 volte a settimana: scrub e maschera eseguiranno una pulizia profonda dell’epidermide.

Scrub

Lo scrub consente l’eliminazione delle cellule morte, le impurità e l’eccesso di sebo stimolando la rigenerazione cellulare. Il ricorso allo scrub si rivela indispensabile in due stagioni particolari: in estate eliminerà facilmente le macchie della tintarella e la secchezza causata dal sole; in inverno permette di creare uno scudo protettivo contro il freddo e l’umidità. Vi consigliamo due scrub, uno più delicato ed uno più aggressivo. Il Bio-Scrub Delicato grazie ai granuli micronizzanti di olio di jojoba, facilita l’ossigenazione della pelle, eliminando le impurità e le cellule morte. Adatto a tutti i tipi di pelle. La pelle risulterà più luminosa, liscia e compatta.

Maschera

La maschera pulisce a fondo la pelle permettendole di ristabilire la giusta idratazione e protezione contro i radicali liberi. In estate è ideale una maschera ricca di betaglucano, un polissaccaride che contrasta i danni causati dalle radiazioni UV stimolando la rigenerazione cellulare. La Bio-Maschera Polifunzionale rappresenta un innovativo concetto di maschera appositamente studiata per un uso moderno in ambito cosmetico. È costituita da componenti naturali selezionati, ricchi di principi funzionali rigeneranti e antiossidanti, calmanti e idratanti.

Iscriviti alla Newsletter

    Il tuo nome

    La tua email