Beauty routine in vacanza: cosa portare con sè per essere sempre belle

0
114
BEAUTY ROUTINE

La beauty routine è un vero problema da conseguire quando si è in vacanza: flaconi che pesano, caldo e afa anticreme, sale e vento che intaccano la cute. Ecco cosa portare con sè per essere sempre belle.

Arriva il momento di fare le valigie e ci assale uno stato d’ansia riguardo alle creme che fanno parte della nostra beauty routine: di quali ne abbiamo davvero bisogno?
parte del nostro beauty case.

D’altro canto la nostra pelle non può essere abbandonata a sè stessa.

La beauty routine in vacanza

Ecco qualche consiglio per prenderci cura della nostra pelle anche quando siamo in vacanza.

Leggerezza

Stiamo via da casa solo un paio di settimane, o comunque per un periodo limitato: non è necessario portare con sè l’intero armadio del bagno pieno di cosmetici. Recuperiamo i flaconcini da 100 ml consentiti anche all’i

Se viaggiamo in aereo conosciamo bene i limiti di peso dei flaconi. Ma anche se viaggiamo con altri mezzi la valigia peserebbe troppo se dovessimo portarci dietro i mille prodotti cosmetici che fanno parte del nostro beauty case.

D’altro canto la nostra pelle non può essere abbandonata a sè stessa.

La beauty routine in vacanza

Ecco qualche consiglio per prenderci cura della nostra pelle anche quando siamo in vacanza.

Leggerezza

Stiamo via da casa solo un paio di settimane, o comunque per un periodo limitato: non è necessario portare con sè l’intero armadio del bagno pieno di cosmetici. Recuperiamo i flaconcini da 100 ml consentiti anche all’imbarco e riempiamoli con i prodotti delle nostre creme a cui siamo affezionate: dimentichiamoci delle pesanti creme antirughe e scegliamo la morbidezza.

Freschezza

Meglio evitare creme che richiedono tempi lunghi di applicazione e prodotti che ostruiscono i pori già ostacolati dal caldo. Optare per prodotti dalla consistenza morbida e che donano una sensazione di freschezza: ideale per rinfrescarci dopo una giornata al sole è il Bagno Menta. Un prodotto che, oltre e regalare una piacevole sensazione di freschezza, possiede proprietà antibatteriche per disinfettare il corpo dalla sabbia e dall’acqua del mare che hanno avuto contatti con tutti. Nella nostra borsa spiaggia non deve mai mancare lo spray ipertermale da vaporizzare su viso e corpo ogni qualvolta sentiamo il bisogno di freschezza: la soluzione di acque salse-bromo-iodiche ipertetermali di Abano Terme di cui è costituito questo spray che vi consigliamo ha benefici unici sulla pelle, consentendo la revitalizzazione e il riequilibro del naturale turnover.

Idratazione

Anche la pelle ha sete e ha bisogno continuamente di essere idratata. Quello che non deve mai mancare è un tonico che riequilibri il pH cutaneo e una buona crema idratante per viso e per corpo. Ecco i prodotti che vi consigliamo:

Protezione

La pelle va continuamente protetta dai danni dei raggi ultravioletti: sicuramente sappiamo che non dovremo esporci nelle ore più calde. La raccomandazione sempre valida è quella di utilizzare creme protettive anche nelle ore in cui apparentemente il sole è meno caldo: l’insorgere di macchie e bolle per il calore è sempre in agguato.

Lenire

Una buona norma è quella di portare con sè le lozioni lenitive da stendere sulla pelle dopo un’intensa giornata. Le radiazioni solari hanno attaccato il prezioso film idrolipidico dell’epidermide: quello che vuole è la Bio Crema Calmante Lenitiva che lenisce e riduce gli arrossamenti. Se non siamo state abbastanza accorte e la nostra pelle ha subito scottature, allora bisognerà avere con sè la SuperCrema, un perfetto coadiuvante naturale contro scottature, rossori e pruriti.

 

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli

Iscriviti alla Newsletter