Beauty routine in vacanza: cosa portare con sè per essere sempre belle

La beauty routine è un vero problema da conseguire quando si è in vacanza: flaconi che pesano, caldo e afa anticreme, sale e vento che intaccano la cute. Ecco cosa portare con sè per essere sempre belle.

0
504
BEAUTY ROUTINE

Arriva il momento di fare le valigie e ci assale uno stato d’ansia riguardo alle creme che fanno parte della nostra beauty routine: di quali ne abbiamo davvero bisogno?

La beauty routine in vacanza

Ecco qualche consiglio per prenderci cura della nostra pelle anche quando siamo in vacanza.

Leggerezza

Stiamo via da casa solo un paio di settimane, o comunque per un periodo limitato: non è necessario portare con sè l’intero armadio del bagno pieno di cosmetici. Recuperiamo i flaconcini da 100 ml consentiti anche all’imbarco e riempiamoli con i prodotti delle nostre creme a cui siamo affezionate: dimentichiamoci delle pesanti creme antirughe e scegliamo la morbidezza.

Freschezza

Meglio evitare creme che richiedono tempi lunghi di applicazione e prodotti che ostruiscono i pori già ostacolati dal caldo. Optare per prodotti dalla consistenza morbida e che donano una sensazione di freschezza: ideale per rinfrescarci dopo una giornata al sole è il Bagno Menta. Un prodotto che, oltre e regalare una piacevole sensazione di freschezza, possiede proprietà antibatteriche per disinfettare il corpo dalla sabbia e dall’acqua del mare che hanno avuto contatti con tutti. Nella nostra borsa spiaggia non deve mai mancare lo spray ipertermale da vaporizzare su viso e corpo ogni qualvolta sentiamo il bisogno di freschezza: la soluzione di acque salse-bromo-iodiche ipertetermali di Abano Terme di cui è costituito questo spray che vi consigliamo ha benefici unici sulla pelle, consentendo la revitalizzazione e il riequilibro del naturale turnover.

Idratazione

Anche la pelle ha sete e ha bisogno continuamente di essere idratata. Quello che non deve mai mancare è un tonico che riequilibri il pH cutaneo e una buona crema idratante per viso e per corpo. Ecco i prodotti che vi consigliamo:

Protezione

La pelle va continuamente protetta dai danni dei raggi ultravioletti: sicuramente sappiamo che non dovremo esporci nelle ore più calde. La raccomandazione sempre valida è quella di utilizzare creme protettive anche nelle ore in cui apparentemente il sole è meno caldo: l’insorgere di macchie e bolle per il calore è sempre in agguato.

Lenire

Una buona norma è quella di portare con sè le lozioni lenitive da stendere sulla pelle dopo un’intensa giornata. Le radiazioni solari hanno attaccato il prezioso film idrolipidico dell’epidermide: quello che vuole è la Bio Crema Calmante Lenitiva che lenisce e riduce gli arrossamenti. Se non siamo state abbastanza accorte e la nostra pelle ha subito scottature, allora bisognerà avere con sè la SuperCrema, un perfetto coadiuvante naturale contro scottature, rossori e pruriti.

Iscriviti alla Newsletter

Il tuo nome

La tua email