Gambe: come prepararle in vista della bella stagione

0
550
gambe

Gambe libere senza vincoli: alcuni consigli per preparare al meglio le nostre gambe che non vedono l’ora di prendere un pò di aria e di sole, ma soprattutto, di mostrarsi.

Le nostre gambe sono state coperte per lunghi mesi ed ora, in vista delal bella stagione, possiamo finalmente spogliarci di collant pesanti e coprenti oltreché di jeans, per lasciarle respirare. Ma prima di indossare abitini, gonne e short bisogna prepararle per poterle sfoggiare in piena libertà. Vediamo qualche consiglio.

Scrub

Dopo mesi rintanate in abiti pesanti e non traspiranti, le nostre gambe hanno bisogno di uno scrub che elimini le cellule morte e i peli incarniti. Dovrà essere seguito da una crema che idrati profondamente eliminando la secchezza e rendendo la pelle più elastica.

Come sgonfiare

Gonfiore e pesantezza alle gambe sono sintomi normali di chi sta troppo seduto a lungo, ma anche causa delle calde temperature primaverili: formicolii e prurito e persino dolore, causati anche da una cattiva circolazione possono farci passare notti insonni. Per sgonfiarle occorre innanzitutto un’alimentazione corretta.

Alimentazione

Il primo consiglio per avere delle gambe in salute è seguire una dieta bilanciata, varia e ricca di piatti freschi con molta frutta e verdura. Sale e grassi andranno ridotti al minimo. Fondamentale bere moltissima acqua e tisane durante la giornata per ottenere un effetto drenante.

Come tonificare

Ritenzione idrica e inestetismi dovranno sparire se vogliamo avere delle gambe belle toniche. Come? Ecco due consigli:

  • sotto la doccia, alternare getti di acqua calda e fredda per migliorare la circolazione e ridurre eventuali gonfiori localizzati;
  • muoversi. Basta una camminata o fare le scale. Meglio ancora, andare in palestra ed aiutarsi con dei pesetti per rafforzare i muscoli. Oppure un altro sport molto consigliato per tonificare è il nuoto.

Iscriviti alla Newsletter

Il tuo nome

La tua email