Glutei: cosa mangiare e quale sport praticare per averli perfetti

0
1343
glutei

I glutei sono la parte del corpo femminile più guardata dagli uomini e più ossessionata dalle donne: con lo sport e una sana alimentazione riusciremo ad averli perfetti.

In costume, al mare o in piscina, sarà difficile nascondere i glutei. Ma se pensiamo che siano imperfetti non abbattiamoci: c’è sempre tempo per rimediare con i giusti esercizi e una sana alimentazione che donano tonicità al nostro corpo. Vediamo come avere un lato B perfetto.

Dieta equilibrata

Un’alimentazione sana ed equilibrata influisce sul nostro aspetto esteriore con una percentuale pari al 70%. Il restante 30% è dato dallo sport. Ecco perchè è fondamentale mangiare correttamente in primis e svolgere attività fisica con regolarità. Vediamo innanzitutto gli alimenti consigliati per avere glutei sodi e un corpo tonico.

Bere molto

E’ un consiglio che vale sempre. La ritenzione idrica nelle donne è all’ordine del giorno e purtroppo crea quella antiestetica buccia d’arancia che va a depositarsi soprattutto sui glutei. Ecco perchè è importante bere molto  affinchè si possa favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso: solitamente consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno. Anche il tè verde è un ottimo drenante, da gustare sia caldo sia freddo, con il succo di limone che favorisce il microcircolo.

Proteine

Le proteine sono un macronutriente fondamentale che non può mancare nella dieta soprattutto di chi vuole dimagrire: se seguiamo diete ferree diminuendo drasticamente le calorie introdotte, il nostro corpo perderà facilmente kili, ma anche tonicità. Ci ritroveremo con una circonferenza ridotta, è vero, ma con dei glutei che cascano a terra. Per avere un corpo sodo riempiamo i nostri piatti di alimenti ricchi di proteine, essenziali per la crescita e la tonicità muscolare:

Sport più che puoi

Esistono una molteplicità di sport a favore del nostro lato B. Per cui non abbiamo scuse.

  • Il miglior esercizio per avere dei glutei di marmo è lo squat.
  • Se non amiamo rinchiuderci in palestra, tuttalpiù in estate, possiamo scegliere di sostituire quest’esercizio con le scale: qualsiasi tipo di gradini vanno bene, da quelli dello stadio, dalla scala di casa, dalle scalinate dei sentieri di montagna o dalle scale dei centri commerciali dove trovare refrigerio dal caldo afoso. L’effetto push-up è assicurato!
  • Pallavolo: sulla spiaggia una bella partita di beach volley non può mancare. Ci divertiamo e soprattutto alleniamo il nostro lato B e non solo: è uno sport completo a livello muscolare che coinvolge oltre a gambe e glutei, anche braccia, spalle e addominali.
  • Nuoto: un altro sport assolutamente estivo a cui dedicarci per avere un corpo tonico. Il nuoto è uno degli sport più indicati per modellare il corpo, grazie all’effetto massaggiante dell’acqua: la circolazione sanguigna migliora, i muscoli saranno più tonici e le gambe meno pesanti.

Potrebbe interessarti anche: Pelle tonica, tutti gli step per far ringiovanire il tuo corpo

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli

Iscriviti alla Newsletter