La bellezza vien mangiando…e non solo

0
698
bellezza

La bellezza della pelle è frutto di una corretta alimentazione: un carico di vitamine, fibre e antiossidanti combattono l’avanzare inesorabile del tempo.

Ecco di seguito alcuni consigli per la bellezza della nostra pelle da portare sulle nostre tavole e non solo:

1. Bere tanta acqua è il primo consiglio di ogni dietologo: ma bere almeno due litri al giorno di acqua aiuta a combattere anche i segni dell’età, conferendo alla pelle la sua naturale vitalità e tonicità.
2. Vitamine, vitamine e ancora vitamine. L’elasticità e la luminosità della pelle dipendono da loro. Tutte le vitamine: a partire dalla vitamina C che contrasta i fenomeni dell’invecchiamento cutaneo sostenendo la sintesi di collagene. La ritroviamo in peperoni, cavoli e agrumi. Mentre la vitamina A, presente in spinaci, legumi, fibre, donano luminosità all’epidermide.
3. Per una pelle “ever green” è fondamentale arricchire la nostra dieta di antiossidanti per combattere i radicali liberi, nemici numero uno della pelle. Non possono mancare cioccolato fondente, tè verde, bacche di goji e noci.

L’elisir di eterna giovinezza
Se poi vogliamo accelerare il processo di ringiovanimento un grande aiuto arriva dalla casa di Aponus Cosmetics. Grazie all’innovativa tecnologia formulativa d’avanguardia, la casa di Abano Terme, molto conosciuta nel mondo della bellezza e del benessere per i preziosi benefici delle sue acque ipertermali, ha sviluppato un vero elisir di eterna giovinezza. Non a caso il kit in vendita su Cosmobenessere è stato denominato Al-chimie: un trattamento completo per il giorno e per la notte studiato per le pelli più sensibili. I prodotti Al-chimie sono caratterizzati da texture ricche e setose, fragranze seducenti e raffinate, principi attivi anti-età innovativi e preziosi: lo spettacolo della perfezione della pelle non è più un sogno. La pelle assorbe rapidamente i componenti benefici e sinergici della crema e la pelle appare più giovane, tonica, luminosa e vellutata.