Pelle al gelo: come difendersi dalle rigide temperature invernali

0
225
Pelle al gelo

La pelle al gelo appare più spenta, disidratata e i segni di espressione si notano ancora di più: ecco alcuni trucchi per proteggerla.

La pelle al gelo è messa a dura prova e cerca di difendersi risparmiando energia, diminuendo il ricambio cellulare e rallentando la circolazione. La conseguenza è che l’elasticità viene meno e i segni del tempo diventano più evidenti. Diventa necessario perciò ricorrere a dei rimedi per salvaguardare la cute nei periodi di gelo. Vediamo alcuni rimedi naturali facilmente adottabili.

Idratazione interna

La pelle al gelo ha bisogno di una maggiore idratazione. La pelle secca è infatti sintomo di una disidratazione che parte dall’interno: di inverno è importante incrementare il consumo di liquidi ricorrendo a bevande calde come tè e tisane, in particolare il tè verde.

Idratazione esterna

La pelle secca e devitalizzata va idrata anche dall’esterno per proteggerla dalle aggressioni di agenti esterni come il gelo. Grazie ai suoi principi attivi termali e naturali, la Bio-Crema di Abano Terme assicura una idratazione profonda e duratura.

Alimentazione corretta

L’idratazione della pelle passa anche attraverso l’alimentazione. Nella stagione invernale si consiglia l’assunzione di frutta secca, legumi e agrumi.

Scrub all’olio di jojoba

L’olio di Jojoba aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale idratazione oltre a nutrire profondamente. Uno scrub all’olio di jojoba da fare sotto la doccia è l’ideale per eliminare le impurità della pelle secca e creare una barriera protettiva contro gli agenti esterni, quali il freddo e l’umidità.

No ai detergenti aggressivi

La pelle secca è molto delicata e l’utilizzo di detergenti aggressivi andrebbe a privarla del tutto del suo naturale film protettivo lipidico. Affidarsi sempre, specialmente in inverno, a detergenti neutri e delicati.

Cura il contorno occhi

Le rigide temperature rallentano la circolazione sanguigna dando luogo a gonfiori e occhiaie. Inoltre le piccole rughe, o zampe di gallina si evidenziano. Per questo non deve mai mancare un siero a base di burro di cacao che crea un effetto lifting stirante: da provare il Bio-Siero Intensivo Perfect Eyes Extreme Lift che protegge le cellule dallo stress ossidativo creato dal freddo e stimola la produzione del collagene che rafforza la cute.

Iscriviti alla Newsletter

Il tuo nome

La tua email