pelle d'estate

La pelle d’estate necessita di una particolare attenzione: umidità, sbalzi di temperatura tra aria condizionata e caldo esterno, aria salmastra, fanno aumentare la produzione di sebo aumenta e rendono più evidenti borse e occhiaie.

Esfoliazione

La pelle d’estate deve ricevere maggiori attenzioni senza tralasciare gli step fondamentali. Una pulizia regolare della pelle è sempre importante per rimuovere le polveri inquinanti e i residui del trucco. In estate esfoliare la pelle con un prodotto delicato diventa ancora più importante per schiarire le macchie e le lentiggini che si fanno più evidenti col sole e ripulire la pelle dai prodotti solari.

Idratazione

Bere almeno due litri di acqua al giorno è una buona abitudine per idratare il nostro organismo. Col caldo, è fondamentale idratare anche il corpo esterno che si secca facilmente per via del caldo, ma anche dell’aria condizionata. Tenere sempre con sé nella propria borsetta uno spray termale è un’ottima scelta, meglio ancora se ipertermale, come lo spray di Abano Terme: ricca di oligoelementi naturali ad azione biostimolante ed antiradicalica riattiva le naturali difese cutanee mantenendo la pelle sempre fresca e ben idratata.

Maschera viso e occhi

Una maschera ricca di antiossidanti di origine naturale è quello che ci vuole col caldo: la pelle recupera la propria elasticità, appare visibilmente rigenerata e rilassata. Un siero intensivo, come il Perfect Eyes Extreme Lift è invece indispensabile per minimizzare la comparsa delle antiestetiche occhiaie e zampe di gallina che emergono con l’abbronzatura: la ricca quantità di antiossidanti e vitamine protegge le cellule dallo stress ossidativo e stimola i fibroblasti alla produzione di collagene rendono la cute attorno agli occhi più elastica.

Riposo

E’ lo step che non deve mai mancare. Mentre si riposa la pelle si rigenera perché la circolazione accelera e il metabolismo cellulare si rinnova più rapidamente. Al risveglio il viso appare ringiovanito.

Iscriviti alla Newsletter

    Il tuo nome

    La tua email