Il make up non fa miracoli per avere una pelle perfetta. Il segreto risiede nel mix perfetto di prodotti da utilizzare nei tempi e nei modi migliori. Vediamo i prodotti di bellezza consigliati dai dermatologi e dalle estetiste.
Spesso e volentieri ci affidiamo al trucco per coprire le imperfezioni ed avere sempre una pelle perfetta. Ma il segreto risiede nella combinazione giusta di prodotti e abitudini di ogni giorno. Ecco i prodotti di bellezza sostitutivi e più naturali del make up.
Acido ialuronico
L’acido ialuronico è un agente naturale presente nel nostro corpo e ha la proprietà di trattenere acqua fondamentale per l’idratazione dei tessuti.
Vitamina A e retinoidi
Le creme con vitamina A e retinoidi invece stimola la produzione di collagene riducendo i danni da esposizione solare, ammorbidendo le rughe e le zampe di gallina col risultato di una pelle più liscia.
Potrebbe interessarti anche: Zampe di gallina, i rimedi naturali per ridurre le rughe intorno agli occhi
Antiossidanti
Gli antiossidanti riparano i danni da radicali liberi generati da stress ambientali, inquinamento e una cattiva alimentazione.
Protezione UV
Una buona protezione solare è sempre da tenere nelle nostre borse. I raggi filtrano anche attraverso le nuvole, non solo quando il cielo è azzurro. Quindi spalmarci una buona protezione solare deve diventare un imperativo per proteggere la cute da ustioni, nei ed imperfezioni antiestetiche indesiderate. La pelle risulterà sempre giovane e sana.
Potrebbe interessarti anche: Protezione solare, 10 alimenti amici della pelle
Vitamina E
La vitamina E non solo protegge dai danni di raggi solari e dei radicali liberi. Una buona dose di vitamina E previene le infiammazioni, riduce la perdita d’acqua e migliora la funzione protettiva della pelle.
Potrebbe interessarti anche: Vitamina E, alleata della pelle combatte l’invecchiamento