Pelle tonica: tutti gli step per far ringiovanire il tuo corpo

0
619
pelle tonica

Avere una pelle tonica ci fa apparire più giovani: ecco perchè è importante seguire un programma preciso tra sport, alimentazione e prodotti cosmetici.

Chi non vorrebbe avere una pelle tonica e bella ad ogni età? Tranquille. Non è solo una chimera. Con un pò di buona forza di volontà e un programma ad hoc da seguire ogni giorno tutto è possibile. Ecco i nostri consigli.

Sport

Non vorrai avere una pelle cadente, secca e piena di cellulite, vero? Allora la parola d’ordine è muoversi! Via la sedentarietà. Non è necessario diventare dei superfisicati passando 3mila ore in palestra. Basta una camminata di mezz’ora al giorno con passo deciso: un ottimo esercizio per tonificare gambe e glutei. Se ci sentiamo allenate un ottimo sostituito è la bicicletta. Mentre per le braccia acquistiamo due semplici manubri da 2/3 kg: eseguiremo delle piccole oscillazioni a braccia aperte e stese, in entrambi i sensi.

Alimentazione

La tonicità si acquisisce anche a tavola. Evitiamo i grassi, quelli cattivi provenienti dai cibi più dolci. Ma allontaniamo dalle nostre intenzioni anche le diete drastiche, nemiche numero uno della tonicità. Un giusto equilibrio è mangiare poco ma di tutto e con una frequenza di almeno cinque pasti al giorno. Amiche di una pelle tonica sono soprattutto le proteine: bisognerebbe assumerne circa 1 grammo per ogni chilo di peso. Non è una quantità impossibile da raggiungere. Basti pensare alla varietà di alimenti di cui ne sono ricchi: alterniamo pesce, pollo, tacchino, uova, bresaola, legumi e una piccola quantità di grana per dare un pò di sapore ai nostri piatti. Non dimentichiamoci, poi, di bere moltissima acqua: è fondamentale per mantenere la pelle ben idratata ed elastica evitando la secchezza e la brutta sensazione della “pelle che tira”.

Potrebbe interessarti anche: Dieta della pelle, gli alimenti per una pelle sana, giovane e bella

Cosmesi

Non fondamentali, ma sicuramente di grande aiuto sono i prodotti cosmetici: attente che siano esclusivamente Naturali. La cosmesi può accelerare la lotta alla pelle cadente: affidiamoci a creme bionaturali, come ad esempio, tanto per citare una Linea, i prodotti di Abano Terme Biocosmesi Naturale studiati appositamente per combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Per contrastare la perdita di tono si dovrà ricorrere a prodotti naturali contenenti:

  • estratti di alga, stimolatori del collagene, protagonista del rassodamento cutaneo;
  • estratti di semi di carruba, sostanze naturali che svolgono la funzione di idratare e rassodare la pelle.

Una crema per il corpo contente entrambi queste due sostane è la Bio-Crema Corpo Rassodante Tonificante.

Una pelle tonica è anche una pelle bella esteticamente priva di cellulite e smagliature. Affidiamo, anche in questi casi, alla casa di Abano Terme, con la Bio-Crema Drenante Riducente per combattere il primo citato problema: oltre a ridurre significativamente gli inestetismi della cellulite ha un alto potere snellente. Contro le smagliature, invece, basterà ricorrere alla crema nata ad hoc, la Bio-Crema Corpo Smagliature, la cui efficacia è garantita dai fito-ormoni di soia, isoflavoni che hanno un’elevata concentrazione di Genisteina pura.

Infine, per prenderci cura della tonicità de nostro viso bisognerà utilizzare le creme antiage. Il mercato ne è pieno. Invece, noi vi consigliamo uno special kit-trattamento composto da due creme, una per la notte e una per il giorno, contenenti l’acqua ipertermale: si tratta di un’acqua ricca di oligoelementi naturali ad azione idratante, biostimolante, ristrutturante, antiradicalica e regolatrice del turnover cellulare. Un sistema che ti consente di distendere le rughe ed avere in poco tempo una pelle vellutata, tonica ed elastica.

 

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli