Pelle: dalla natura 10 preziosi ingredienti per la nostra bellezza

0
2278
pelle

Mantenere la pelle nella sua bellezza naturale, combattendo invecchiamento, cicatrici, secchezza ed ogni forma di dermatite è possibile con i rimedi della natura.

La risposta alle problematiche della pelle arriva direttamente dalla natura. Grazie a piccoli gesti quotidiani con ingredienti naturali emollienti e lenitivi la pelle verrà nutrita in profondità ritrovando la sua naturale elasticità, bellezza e giovinezza. Inoltre, è possibile curare anche le malattie più gravi come dermatiti, psoriasi e imperfezioni antiestetiche quali cicatrici. Ecco i 10 rimedi naturali.

Olio extravergine di oliva

L’olio extravergine di oliva è un’anti-aging naturale ricco di vitamina E, vitamina A, squalene beta-carotene in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e ricostituire il film idrolipidico indebolito dai raggi solari e dai detergenti chimici e donare elasticità alla pelle. Consigliato in caso di pelle secca e sensibile, dermatosi, dermatiti irritative, allergiche, da contatto e nella detersione della pelle dei neonati.

Cera d’api

Ha proprietà antisettiche, filmogene, protettive ed emollienti per guarire contusioni, infiammazioni ed ustioni, preservando la contaminazione della ferita da agenti esterni, favorendone la cicatrizzazione.

Olio di mandorle dolci

E’ un olio emolliente, nutriente, elasticizzante e lenitivo, valido alleato di tutti i tipi di pelle, anche quella dei neonati, degli anziani e dei soggetti allergici. Idrata a fondo anche le pelli più aride e secche con dermatosi.

Olio di Jojoba

Possiede proprietà emollienti e protettive per il pH della pelle. E’ un antirughe, un disinfettante e antimicotico naturale. Lenisce problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito, eczemi.

Miele biologico

Il miele è ricco di polifenoli e antiossidanti naturali che rallentano i processi di invecchiamento. Ha proprietà antibiotiche e antinfiammatorie utili per la cura di ustioni ed abrasioni e per alleviare il prurito ed il rossore della pelle.

Olio di girasole

Estratto dai semi di girasole ha proprietà calmanti, emollienti, idratanti. Migliora l’aspetto e la salute generativa della pelle.

Vitamina E acetato

E’ la sola forma di vitamina E capace di attraversare la pelle. Stabile al calore e al tempo, la vitamina E possiede una elevata attività antiossidante. E’ attiva nei casi di pelle secca e arrossata, per pelli sottile e atrofiche, nel doposole, pruriti e punture di insetti. Protegge la pelle dall’invecchiamento.

Tè verde

Il tè verde possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure.

Cera di mimosa

E’ una cera vegetale naturale estratta dai fiori di mimosa che migliora la stabilità della pelle.

Olio di arancio dolce

L’olio essenziale di arancio dolce svolge un’azione antisettica e dermopurificante sulla cute. Possiede anche proprietà lenitive ed emollienti per pelli delicate, secche e sensibili. Previene l’invecchiamento cutaneo.

10 ingredienti naturali in un unico prodotto

Ciascuno di questi ingredienti naturali sembra fondamentale per la cura quotidiana della nostra pelle. Ma è  impossibile ricorrere ogni giorno all’utilizzo di tutti e dieci. Quale scegliere? Non serve fare alcuna scelta. Esiste, infatti, da poco in circolazione un prodotto chiamato SuperCrema, un unico flacone da 75 ml che racchiude in sé tutti questi 10 ingredienti naturali e biologici. Non si trova in farmacia, perché non è un farmaco, per ora si può acquistare solo sul web (clicca qui),  molti i medici che la consigliano e le recensioni di chi l’ha provata appaiono davvero entusiasmanti.

Ma di cosa si tratta? SuperCrema è un prezioso unguento cremoso, un preparato di nuova concezione, in quanto grazie al rapporto equilibrato dei suoi componenti, associa i benefici degli oli ai vantaggi cosmetologici delle creme. Consigliata da diversi medici e dermatologi, questa crema idrata in profondità rendendo la pelle più resistente ed elastica, proteggendola nel contempo, dalle offese ambientali. Inoltre, apporta gli elementi vitaminici essenziali per il nutrimento cutaneo essendo naturalmente ricca di vitamine A, ed E e la sua applicazione quotidiana rende la pelle liscia e levigata, mantenendo la sua naturale umidità.  Può essere utilizzata quotidianamente combattendo l’invecchiamento e la secchezza della pelle, oppure per risolvere problemi specifici della pelle: c’è chi l’ha utilizzata per favorire la cicatrizzazione dei tatuaggi sostenendo un ravvivamento dei colori nel tempo e chi, invece, ha avuto ottimi risultati nella cura delle dermatiti dei bambini, come la crosta lattea.

Insomma, un ottimo prodotto polifunzionale e soprattutto naturale che può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli