Contorno occhi: i rimedi naturali contro borse, occhiaie e rughe

0
407

Il contorno occhi è la zona del viso di cui ci prendiamo meno cura e quindi invecchia più rapidamente: ecco i rimedi antiage contro borse, occhiaie, rughe e zampe di gallina.

Il contorno occhi è la parte del viso che curiamo meno: sempre esposta ai fenomeni atmosferici, allo smog, allo stress e ai problemi legati alla mimica facciale, tende ad invecchiare più rapidamente se non le dedichiamo il giusto trattamento. Indossare gli occhiali da sole, evitare make up eccessivi che ostruiscono la pelle e utilizzare creme idratanti sono sicuramente gesti che possono aiutare a prevenire un brutto contorno occhi.

Ma vediamo i trucchi della nonna per prevenire e mantenere la pelle liscia e tonica a lungo priva di borse, occhiaie, rughe e zampe di gallina.

Olio extravergine di oliva

E’ uno dei più antichi rimedi naturali ma che risulta sempre valido: l’olio extravergine di oliva è un prodotto antiage naturale che nutre la cute rendendola morbida e liscia. Ricco di polifenoli e vitamina E, è ideale per prevenire la secchezza che genera dei solchi nella pelle dando luogo alle zampe di gallina. Per utilizzarlo basta versarne qualche goccia su un dischetto di cotone e tamponare la pelle sopra gli zigomi e tutto il contorno occhi. Oppure utilizzare la SuperCrema, un composto a base di olio biologico extravergine di oliva e miele. Si consiglia di applicare il trattamento alla sera in modo da lasciare alla pelle tutta la notte per assorbirlo.

Albume d’uovo

L’albume d’uovo idrata e rassoda la pelle del contorno occhi: una volta sbattuto con la forchetta fino a raggiungere una consistenza molto liquida, applicarlo nella zona interessata lasciando agire per qualche minuto prima di sciacquare.

Papaya

La papaya è un frutto gustoso estivo nutriente per il corpo ma anche per la pelle: ricca di vitamina C, combatte i radicali liberi attenuando le rughe. Per applicarla sulla pelle, basta creare una maschera esfoliante, schiacciando il frutto sino ad ottenere una poltiglia facilmente spalmabile attorno agli occhi.

Banana

La banana è ricca di vitamina C e vitamina B6, due vitamine che rendono la pelle elastica. Si consiglia di applicarla sul contorno occhi attraverso un composto creato con il frutto schiacciato, un cucchiaio di miele e il succo di limone: si tratta di una maschera antiage che può essere applicata anche sulla fronte per ridurre le rughe oltre che le zampe di gallina.

Burro di cacao

Il burro di cacao è un antiossidante naturale ricco di polifenoli che si ricava dalle fave di cacao. Viene utilizzato per trarne diversi benefici tra cui ritardare l’invecchiamento del contorno occhi: va applicato attorno agli occhi per ridare tono ed elasticità. Inoltre, contiene agenti anti-infiammatori che aiutano a ridurre le borse. Grazie alle proprietà emollienti e nutrienti, l’utilizzo costante del burro di cacao porta ad un aspetto molto più fresco, giovane e riposato.

Se non hai voglia di prepararti questi miscugli in casa ti consigliamo un prodotto bio a base di burro di cacao: si chiama Bio-Siero Intensivo Perfect Eyes Extreme Lift. Oltre al burro di cacao, questo siero contiene polisaccaridi, aminoacidi, antiossidanti e vitamine. Ha effetto lifting stirante immediatamente percepibile, protegge le cellule dallo stress ossidativo e stimola i fibroblasti a produrre il collagene, rafforzando il tessuto connettivo della pelle. Si applica facilmente su tutto il contorno occhi picchiettando leggermente.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli

Iscriviti alla Newsletter