Rassodare il corpo: i trucchi naturali per mantenerci elastiche e sode

0
469
rassodare

Rassodare il nostro corpo è un’azione necessaria se non vogliamo cedimenti a tarda età: ecco i rimedi naturali che ci aiutano a mantenere elastica la nostra pelle.

Non è mai troppo tardi per iniziare a rassodare la pelle: col tempo la cute perde tono e verso i 40 anni ci si ritrova con la pelle cadente. Non un bel vedere. Ma niente paura: con una corretta prevenzione e i rimedi naturali di cui vi parleremo potete mantenere la vostra pelle tonica, compatta ed elastica a lungo.

Perchè perdiamo tonicità

La salute della pelle è legata alla presenza del collagene, è una proteina che funge da collante delle nostre cellule: se viene meno la cute perde la sua compattezza e il suo tono. Ecco i fattori che determinano la perdita del collagene:

Prima che sia troppo tardi, la prevenzione è il primo step da compiere e non sottovalutare. Ecco dei semplici consigli che possiamo mettere in pratica quotidianamente.

Alimentazione

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per ricostituire il collagene. Una corretta e soprattutto equilibrata alimentazione aiuta la pelle a rimanere soda, al contrario delle diete effetto yo-yo che fanno dimagrire rapidamente e ingrassare con altrettanta velocità finendo per stressate la palle. Vi proponiamo una lista di alimenti ricchi di proteine e antiossidanti che facilitano la produzione di collagene:

Bere molta acqua

L’acqua è sempre consigliata nelle diete: elimina le tossine favorendo l’idratazione cutanea, oltre che la perdita di peso.

Fare sport

L’attività fisica esercitata in maniera moderata favorisce la tonificazione del nostro corpo: i muscoli consentono alla pelle di rimanere compatta evitando gli antiestetici cedimenti.

Getti freddi e caldi

Il freddo favorisce la tonificazione della cute: quando facciamo la doccia prendiamo l’abitudine di alternare getti di acqua calda con getti di acqua fredda. Oltre a favorire la circolazione, tonifica la pelle e riduce la cellulite.

Creme Bio

Le creme sono un valido aiuto per rassodare la pelle, in particolare le cosce. Esistono diversi prodotti cosmetici che possono aiutarci, ma bisogna sempre fare attenzione agli ingredienti che non devono essere nocivi. Per questo i dermatologi consigliano il ricorso al mondo BIO. Ciò che fa per noi è la Bio-Crema Corpo Rassodante Tonificante: a base di estratto di alga, estratti di semi di carruba, acqua ipertermale, questa crema è specificatamente indicata per il trattamento del rilassamento cutaneo. Utilizzarla quotidianamente rigenera e stimola in profondità la funzionalità epidermica favorendo il rassodamento e la tonificazione dei tessuti cutanei. E la pelle appare subito più compatta, tonica ed elastica.

 

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli

Iscriviti alla Newsletter