Viso in autunno: i rimedi naturali per il periodo di transizione

0
340
VISO IN AUTUNNO

La pelle del viso in autunno è particolarmente delicata perchè soggetta ai cambiamenti repentini di stagione. Vediamo come proteggerla dagli agenti esterni.

Il viso è la parte del corpo sempre esposta agli agenti esterni: in autunno, a causa dei repentini sbalzi di temperatura, è particolarmente stressato ed ha bisogno di maggiore cura. Ottobre è anche il mese ideale per sottoporci a trattamenti specifici per far diventare la pelle del nostro viso più resistente e in grado di difendersi dal gelo invernale.

Ecco i consigli per proteggere la nostra pelle.

Scrub

Lo scrub aiuta ad eliminare facilmente le macchie di tintarella rimaste sul viso che, non essendo uniformi, risultano antiestetiche. Utilizzando il Bio-Scrub Delicato di Abano Terme a base di Olio di Jojoba si elimineranno le cellule superficiali attivando la rigenerazione cellulare. La pelle risulterà più luminosa, liscia e compatta.

Maschera

Per una perfetta azione purificativa si consiglia di abbinare allo scrub una maschera rigenerante che combatte l’aggressività dei radicali liberi idratandola a fondo. La maschera polifunzionale di Abano Terme è l’ideale in questo periodo: costituita da una miscela di antiossidanti di origine naturale, ha proprietà elasticizzanti, rigeneranti e protettive. Inoltre, previene e attenua il rilassamento e la formazione delle rughe.

Tonico riequilibrante

Per concludere il trattamento preparatorio per il nostro viso non deve mancare un tonico a base di vitamina C, come il Bio-Tonico Riequilibrante che riequilibra il pH cutaneo e svolge un’azione tonificante e addolcente. Per la stagione autunnale è consigliato l’utilizzo di un tonico a base di camomilla facile da fare: basta far bollire due bustine di camomilla, impregnare delle garze e passare su viso, collo e décolleté. Il risultato sarà una pelle purificata e illuminata.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli

Iscriviti alla Newsletter