VISO IN AUTUNNO

Il viso in autunno è particolarmente delicato: sempre esposto agli agenti esterni, ai repentini sbalzi di temperatura, è particolarmente stressato ed ha bisogno di maggiore cura. Ottobre è anche il mese ideale per sottoporci a trattamenti specifici per far diventare la pelle del nostro viso più resistente e in grado di difendersi dal gelo invernale.

Ecco i consigli per proteggere la nostra pelle.

Scrub

Lo scrub aiuta ad eliminare facilmente le macchie di tintarella rimaste sul viso che, non essendo uniformi, risultano antiestetiche. Utilizzando il Bio-Scrub Delicato di Abano Terme a base di Olio di Jojoba si elimineranno le cellule superficiali attivando la rigenerazione cellulare. La pelle risulterà più luminosa, liscia e compatta.

Maschera

Per una perfetta azione purificativa si consiglia di abbinare allo scrub una maschera rigenerante che combatte l’aggressività dei radicali liberi idratandola a fondo. La maschera polifunzionale di Abano Terme è l’ideale in questo periodo: costituita da una miscela di antiossidanti di origine naturale, ha proprietà elasticizzanti, rigeneranti e protettive; previene e attenua il rilassamento e la formazione delle rughe, stimola la rigenerazione cellulare, combatte l’azione aggressiva dei radicali liberi, lenisce e idrata.

Tonico riequilibrante

Per concludere il trattamento preparatorio per il nostro viso non deve mancare un tonico a base di vitamina C, come il Bio-Tonico Riequilibrante che riequilibra il pH cutaneo e svolge un’azione tonificante e addolcente. Per la stagione autunnale è consigliato l’utilizzo di un tonico a base di camomilla facile da fare: basta far bollire due bustine di camomilla, impregnare delle garze e passare su viso, collo e décolleté. Il risultato sarà una pelle purificata e illuminata.