Sole e pelle: come evitare l’insorgenza di imperfezioni

0
464
sole

Il sole fa bene alla pelle, l’abbronzatura ci rende più belli, ma i raggi UV e il caldo fanno notare le nostre imperfezioni. Ecco i rimedi per nasconderle.

Una corretta prevenzione parte sempre dall’alimentazione, anche per evitare l’insorgenza dei brufoli da sole. Innanzitutto la dieta dovrà essere costituita da cibi poco glicemici, come verdura, frutta secca, fibre e cereali, pesce: alimenti ricchi di omega 3, zinco e selenio, indispensabili per una pelle sana e perfetta.
Secondo step fondamentale da non trascurare è la detersione: detergere il viso con dei prodotti adeguati non elimina l’abbronzatura. Semplicemente, favoriscono il rinnovamento cellulare mantenendo una pelle sempre luminosa. La SuperCrema possiede proprietà astringenti e cicatrizzanti: a base di olio extra vergine di oliva, è in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle e ricostituire il film idrolipidico indebolito dai raggi solari ridonando elasticità alla pelle. La presenza di olio di jojoba, inoltre, conferisce alla crema proprietà antimicotiche: viene consigliata dai dermatologi per lenire problematiche legate alla pelle come psoriasi, pelle secca, acne.
Potrebbe interessarti anche: Brufoli da sole, i rimedi naturali contro gli inestetismi della pelle

Le macchie

Prendere il sole senza un’adeguata protezione solare che arrivi almeno a 30 spf porta quasi sicuramente all’insorgenza di macchie scure sulla pelle, specialmente dopo i 30 anni e se si fanno lampade solari senza protezione. Il fenomeno è dovuto ad un blocco nel rinnovamento cellulare e alla produzione eccessiva di melanina come risposta al danno UV.
Una corretta abitudine per minimizzare le antiestetiche macchie è l’applicazione dello Scrub Biomimetico di Abano Terme: purifica in profondità, accelera l’eliminazione delle cellule superficiali e attiva la rigenerazione cellulare. Basta lasciare agire per 5-7 minuti e la carnagione appzrirà più luminosa, liscia e compatta.

Borse e zampe di gallina


Con il caldo anche le borse diventano più evidenti in quanto i vasi sanguigni si dilatano gonfiando la zona sottoculare. Inoltre, il sole rendendo la pelle molto secca tende a far notare ancora di più le zampe di gallina. Ecco che è indispensabile avere con sè il Bio Siero Intensivo Perfect Eyes Extreme Lift per attenuare il contorno occhi ed avere un effetto stirante immediato: oltre a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, il siero naturale stimola i fibroblasti a produrre il collagene 1 rafforzando il tessuto connettivo della pelle.