Cosmetica Termale

Cosmetica termale. Linea Abano Terme Biocosmesi Originale

Cosmetica Termale


Linea Abano Terme Biocosmesi Originale

 

         Cosmetica termale Linea Abano Terme Biocosmesi Originale Qualità ed affidabilità Acqua ipertermale aponense: gli oligoelementi L'esclusivo Product Mix

Cosmetica termale
Cosmetica termale

La necessità di interventi mirati alla cura della nostra pelle non interessa solo la sfera della salute, ma coinvolge un benessere psicofisico che si riflette sulla qualità della vita. Alimentazione scorretta, inquinamento atmosferico, agenti climatici dermolesivi, alterazioni ormonali ed invecchiamento cutaneo, peraltro, provocano spesso squilibri a carico della funzionalità cellulare e neuro vascolare della cute condizionando il rinnovamento dermo-epidermico.

La cosmetica termale fa riferimento a soluzioni innovative finalizzate al controllo di quei fenomeni che alterano le funzioni fisiologiche della pelle, che può essere garantito dall’applicazione di prodotti che utilizzano sostanze naturali quali l’acqua e il fango ipertermale, molecole farmacologicamente attive sui radicali liberi e principi attivi rigorosamente di origine biologica e vegetale.

Linea Abano Terme Biocosmesi Originale
Linea Abano Terme Biocosmesi Originale

Da un’approfondita ricerca nel campo dermo-idro-termale e dalla conoscenza delle molteplici funzioni biologiche della “pelle” nasce la linea “ABANO TERME biocosmesi originale” che si propone come il risultato della più avanzata ricerca del campo dermocosmetico termale e trae la sua efficacia dall’esclusivo concetto di “BIOMATRIX” vale a dire in una matrice in grado di concorrere alla funzionalità del prodotto nel quale viene inserita e realizzata.

Grazie ad una tecnologia formulativa d’avanguardia, è stato possibile mettere a punto nuove soluzioni applicative e nuove forme reologiche che costituiscono i mezzi ideali per esercitare la funzione di carrier, permettendo un’efficace penetrazione/permeazione transdermica dei principi attivi.

Per amplificare e mantenere nel tempo gli effetti benefici degli elementi idro-termali e degli attivi specifici, sono state messe a punto nuove tecnologie che consentono di immagazzinare i principi attivi e di veicolarli nella cute là dove è necessaria la loro presenza (BIOMATRIX SYSTHEM).

Un principio attivo raro e prezioso, un neurocosmetico, frutto di lunghe ricerche e sperimentazioni, è il denominatore comune di tutte le formulazioni per dare al prodotto quel senso di benessere da tutti invocato.

Qualità ed affidabilità. No animal testing
Qualità ed affidabilità.
No animal testing

I principi attivi funzionali puri e naturali utilizzati, d’origine biologica vegetale e marina, sono stati selezionati tramite ricerche scientifiche condotte con le più innovative tecnologie e non contengono OGM o molecole estratte da animali nè su queste testate.

Le specialità cosmetiche ABANO TERME biocosmesi originale rispettano le rigorose normative internazionali. 

Sono testate presso Cliniche Dermatologiche. Assicurano un alto livello qualitativo ed un’alta affidabilità: si tratta di prodotti ipoallergenici, privi di parabeni, coloranti, emulsionanti etossilati, sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.

Acqua ipetermale

L’acqua ipertermale aponense.
Gli oligoelementi

Le acque ipertermali mineralizzate di Abano Terme affiorano in sorgenti ad una costante ed elevata temperatura.
Gli oligolementi sono componenti naturali dell’acqua ipertermale aponense. Questo è il primo fattore differenziante che rende unicità ed esclusività alla linea “ABANO TERME biocosmesi originale”.
In assenza di minerali, l’epidermide si destruttura e la pelle perde tonicità.
L’acqua ipertermale del Bacino Termale Euganeo, ricca di oligoelementi e sostanze biogene raccolte durante il suo lunghissimo viaggio ad alte temperature attraverso vari strati geologici nelle profondità della terra, combatte la degradazione cellulare e aiuta la pelle nella lotta contro il tempo. 

Gli effetti a livello cosmetico dell’acqua ipertermale:

  • Aumenta la produzione di fibre di collagene e di elastina = cute più soda e più tonica
  • Rafforza la coesione cellulare = meno rughe e maggiore rilassamento cutaneo
  • Diminuisce l’azione dei radicali liberi
  • Ottimizza gli scambi intercellulari
  • Regola il turnover cellulare
  • Diviene “enhancer” per tutti gli attivi funzionalizzanti


Gli effetti terapeutici e cosmetici delle acque e dei fanghi termali erano già conosciuti dai tempi antichi, né sono una testimonianza il grande favore che le terme avevano nel periodo classico, quando la loro acqua veniva usata oltre che per scopi igienici e di pulizia, anche per trattamenti di bellezza.

L’efficacia dei trattamenti in ambito dermatologico e cosmetico è determinata dal contatto fra la cute e il mezzo termale (acqua e/o fango) che influenza l’assorbimento cutaneo, inducendo modificazioni in virtù di “funzioni a gradiente” legate al pH ed alle composizioni elettrolitiche.

In questa prospettiva funzionale il mezzo termale funge da “enhancer” (potenziante) determinando modificazioni positive sull’idratazione dello strato corneo e sul turnover lipidico, esplicando nel complesso una biostimolazione epidermica.

Questa biostimolazione è legata principalmente alla presenza di oligoelementi essenziali per il mantenimento dell’integrità strutturale e funzionale della pelle. L’azione che questi oligoelementi svolgono a livello del metabolismo cellulare è ben documentata soprattutto per lo Zinco (Zn), il Manganese (Mn), il Selenio (Se), il Rame (Cu) e il Silico (Si).

L’azione biostimolante degli oligolementi termali si somma agli effetti immunologici delle acque termali che alcuni Autori hanno dimostrato essere correlabile all’effetto soppressivo sulla produzione di citochine da parte delle cellule del Langerhans.

Gli oligoelementi termali sono dei veri catalizzatori biologici poiché intervengono nelle reazioni enzimatiche, in particolar modo sulla SOD (superossido dismutasi) e sulla glutatione per ossidasi ad azione antiradicalica, oltre a potenziare e sinergizzare l’azione dei principi attivi dotati di specifica funzione cosmetica. 

Gli oligoelementi termali essendo coinvolti attivamente anche nei processi antiradicalici svolgono quindi un ruolo fisiologico fondamentale.
La loro presenza nel nostro organismo dipende unicamente da un loro apporto esterno (dieta o assunzione trans-epidermica) non essendo sintetizzati a livello cellulare.
Grazie alle benefiche sostanze contenute nell’acqua ipertermale, le cellule cutanee si rivitalizzano, il loro naturale turnover si riequilibra e la pelle appare visibilmente più bella, sana e tonica.

Tutto ciò rappresenta una nuova frontiera nello sviluppo di una moderna dermocosmesi funzionale rivolta al trattamento dermatologico degli inestetismi cutanei.

 

L'esclusivo Product Mix

L’esclusivo Product Mix

La linea “ABANO TERME biocosmesi originale” si basa su BIOMATRIX, un concept unico ed innovativo che concorre alla funzionalità dei principi attivi, potenziandone l’attività.

Questa moderna ed innovativa tecnologia cosmetica realizza un esclusivo “PRODUCT MIX” grazie all’azione sinergica e combinata di più componenti:


L’acqua ipertermale aponense ed i suoi oligoelementi


Il cataplasma termale aponense sotto forma di sospensione minerale in acqua ipertermale

Una frazione fosfolipidica purificata

Emulsionanti non etossilati

Numerosi principi attivi di ultima generazione e di origine naturali quali vitamine, enzimi, estratti vegetali