Caffè: il rimedio naturale contro la cellulite e le rughe

0
653
caffè

Il caffè è la bevanda più bevuta al mondo ma non tutti conoscono a fondo i suoi benefici contro la cellulite e le rughe

Il caffè non è solo la quotidiana bevanda mattutina che regala una sferzata di energia per iniziare bene la giornata. E’ molto di più: la caffeina, il prezioso ingrediente di cui è composto, ha molte proprietà. Vediamole.

Effetto stimolante ed energizzante

Uno dei motivi per cui beviamo una tazzina caffè quando ci svegliamo è il suo potere eccitante. La caffeina, infatti, è in grado di bloccare l’azione di un neurotrasmettitore e di favorire l’azione di altri che hanno un effetto energizzate e stimolante del cervello. Il merito non è solo della caffeina. Anche la presenza di vitamina B, potassio e magnesio hanno effetti stimolanti sul sistema nervoso e cardiocircolatorio.

Previene Alzheimer e Parkinson

Dal momento che le proprietà di questa bevanda agiscono sul cervello e sul sistema nervoso, il caffè contribuirebbe a ridurre fino al 65% il rischio di insorgenza di Alzheimer e del 50% circa il rischio di Parkinson.

Facilita la digestione

Assunto dopo i pasti, questa bevanda ha un effetto stimolatorio sulla secrezione gastrica e su quella biliare, facilitando la digestione.

Alza il metabolismo e riduce i kili

Il caffè ha il potere di alzare il metabolismo basale del 3-11%: favorisce l’utilizzo dei grassi a scopo energetico, eliminando l’adiposi e i liquidi in eccesso. Di conseguenza aumenta la quantità di calorie bruciate accelerando la perdita dei kili.

Anticellulite

Il caffè è un ottimo scrub naturale anticellulite: stimola il rilascio delle tossine, con effetto drenante e snellente delle zone critiche come cosce e glutei. E’ molto semplice utilizzarlo: basta unire il residuo di una moca di caffè con zucchero di canna o sale grosso e olio. Massaggiare delicatamente sulla pelle. Unendo le proprietà della caffeina con quelle del guaranà, Abano Terme ha creato un siero intensivo drenante e snellente: la presenza di uno speciale complesso di elementi attivi naturali, acqua ipertermale e neuropeptidi, oltre che di caffeina ed estratto di guaranà, favorisce il drenaggio dei liquidi responsabili dell’edema tissutale, protegge i piccoli vasi fluidificando l’attività dei tessuti e riducendo visibilmente i caratteristici inestetismi legati alla cellulite.

Antiage

La caffeina è un ottimo antiage: un potente antiossidante che stimola la microcircolazione e riduce i danni causati dai radicali liberi che fanno comparire le antiestetiche rughe. Spalmare lo scrub il composto fai-da-te usato per il corpo, sul tutto il viso, contrasta la perdita di tono ed elasticità della pelle, migliora la rigenerazione delle cellule e favorisce la produzione di collagene.

Iscriviti alla Newsletter

Il tuo nome

La tua email