Guaranà: la pianta energizzante che combatte stanchezza e cellulite

0
1668
guaranà

Il guaranà è una pianta della regione amazzonica dagli straordinari poteri energizzanti: combatte stanchezza e affaticamento oltre a donare benefici estetici.

Il guaranà è una pianta rampicante che produce frutti rossi contenenti dei semi bianchi: questi vengono utilizzati per le loro preziose proprietà benefiche per il nostro organismo e la nostra salute.

Vediamo insieme tutti gli effetti sul nostro corpo.

Energizzante

Il guaranà contiene la guaranina, principio attivo analogo alla caffeina: questo integratore, facilmente reperibile in erboristeria, può quindi essere assunto per stimolare il sistema nervoso centrale. La presenza di tannini e proteine vegetali consentono un assorbimento della guaranina più lenta col risultato di un effetto energizzante più duraturo di quello del caffè. Ideale da assumere alla mattina per una sferzata di energia che dura tutta la giornata.

Migliora la concentrazione

Il guaranà è un vero stimolante del sistema nervoso: migliora la memoria e aumenta la capacità di concentrazione. Consigliato agli studenti che devono sostenere gli esami e ai lavoratori che devono affrontare dei periodi intensi.

Fa dimagrire

Il guaranà risveglia il metabolismo: contribuisce alla sua accelerazione aiutando l’organismo a bruciare meglio i grassi in eccesso. Inoltre, calma il senso della fame, quindi è un integratore che facilita il dimagrimento.

Alleato degli sportivi

Questa pianta migliora la capacità di resistenza allo sforzo fisico con progressi nella prestazione sportiva.

Regola l’intestino

Il guaranà stimola la peristalsi intestinale aumentando la secrezione gastrica: utile in caso di stipsi, meterosimo e gonfiori.

Aumenta il desiderio sessuale

E’ un ottimo afrodisiaco: aumenta l’eccitazione sessuale e favorisce l’erezione.

Migliora la pressione

In caso di pressione bassa il guaranà è un valido aiuto: è uno stimolatore che allontana giramenti di testa e spossatezza.

Combatte la cellulite

Il guaranà possiede proprietà diuretiche combattendo la ritenzione idrica, causa dell’antiestetica cellulite e buccia d’arancia: assumerlo come integratore migliora il riassorbimento dei liquidi ed elimina le tossine. Utilizzando delle creme a base di guaranà, inoltre, si faciliterà l’eliminazione dei cuscinetti adiposi. Si consiglia un abbinamento di crema e siero bio a base di questo ingrediente per ottenere un evidente miglioramento estetico.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli

Iscriviti alla Newsletter