Centrifugati estivi: mix di frutta e verdura per una carica di energia

0
892
centrifugatI

I centrifugati sono un ottimo modo per dissetarsi e rinfrescarsi nei giorni di caldo opprimente: mixando frutta e verdura si realizzano dei sanissimi drink detox carichi di vitamine e sali minerali.

I centrifugati di frutta e verdura sono i drink perfetti da bere in estate per recuperare i sali minerali e le vitamine perse con la sudorazione. Ideali nei periodi di caldo estremo che ci fa perdere completamente le forze e ci rende spossati, i centrifugati sono un elisir di benessere per il nostro organismo e della nostra pelle dato che aiutano a proteggerla dall’interno dai raggi UV prolungando l’abbronzatua. Depurativi, disintossicanti e dimagranti i centrifugati sono la soluzione perfetta per far assumere verdura a chi non la ama e ai bambini. Vediamo alcune semplici e veloci ricette.

Centrifugato abbronzante

Per allungare l’abbronzatura bisogna fare scorta di betacarotene: carote, melone, pesche sono i tre ingredienti alla base di questo superdrink. Superabbronzante ma anche digestivo e disintossicante per la presenza nella pesca di calcio e potassio, e nel melone di vitamine e sali minerali. Aggiungendo un pizzico di zenzero, il succo acquisirà un tono più deciso conferendo le proprietà di anti infiammatorio.

Centrifugato energetico

Contro la spossatezza bisogna ricorrere all’alimento top degli sportivi: la banana. Ricca di potassio, è un vero e proprio concentrato di energia. Abbinandola al cocco, ridurremo facilmente il senso di debolezza, grazie al carico di vitamine B e C e magnesio. Infine, aggiungiamo l’ananas per eliminare le scorie in eccesso. Una bevanda ideale dopo l’attività fisica oppure a colazione per iniziare con lo sprint giusto.

Centrifugato disintossicante

L’alimento disintossicante per eccellenza è il cetriolo. Povero di calorie, ma ricco di vitamine, sali minerali e acqua, il cetriolo elimina i liquidi in eccesso combattendo la ritenzione idrica e aiutando l’organismo a disintossicarsi. Aggiungendo un pizzico di zenzero il drink detox acquisterà un sapore speziato: abbinato al cetriolo, lo zenzero stimola il metabolismo e favorisce la digestione.

Potrebbe interessarti anche: Cibi contro il caldo, cosa mangiare per combattere l’afa senza ingrassare