Detox: gli alimenti per depurasi velocemente e sfoggiare il bikini

0
552
detox

Si avvicina il momento delle fatidiche vacanze ma non siete pronte a sfoggiare il vostro bikini? Ecco gli alimenti detox che depurano facilmente.

Finalmente arrivano le tante agognate vacanze e se vogliamo sfoggiare un fisico da urlo, dobbiamo affidarci ai cibi detox: in poco tempo depurano l’organismo eliminando le tossine di troppo. Basta un pò di buona forza di volontà, esercizio fisico e introdurre i giusti cibi detox per espellere tutte le scorie e tossine accumulate. Oltre a migliorare il girovita, grazie agli alimenti detox la nostra pelle diventerà più luminosa.

Ecco gli alimenti detox a cui affidarci.

Limone

Oltre ad essere ricco di vitamina C, quindi un ottimo rimedio contro l’influenza, il limone è depurante: bere al mattino, a digiuno, un bicchiere di acqua e limone stimola la diuresi permettendo di liberare il corpo dalle tossine, oltre che ad idratarlo dopo la lunga notte. Inoltre, combatte i radicali liberi e gli effetti negativi del tempo donando alla pelle un aspetto più luminoso e fresco.

Potrebbe interessarti anche: Limone, i mille usi per la nostra salute e bellezza 

Zenzero

Lo zenzero favorisce la digestione e il corretto funzionamento dell’intestino, riducendo la formazione di gas intestinali e riequilibrando la flora batterica. In estate si consiglia di abbinarlo all’ananas in un succo gustoso e rinfrescante: assicura il fabbisogno giornaliero di fibre e vitamina C e la reintegrazione di sali minerali, ridonando la giusta energia al corpo.

Potrebbe interessarti anche: Acqua e zenzero, il frutto dell’estate

Barbabietola

La barbabietola, in particolare quella rossa, è un ortaggio importante per il nostro organismo: ricca di fibre, aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo. La vitamina B aiuta il metabolismo e la digestione. Ma soprattutto la presenza di vitamine C, A, antiossidanti e molta acqua favoriscono la depurazione dell’organismo. Un delizioso smoothie detox a base di barbabietola rossa ci aiuterà e rimetterci facilmente in forma per la prova costume: basta frullare una barbabietola rossa, una carota, una mela, una pera e mescolare il tutto con un bicchiere di latte.

Potrebbe interessarti anche: Succo di barbabietola, una vera panacea per gli sportivi

Curcuma

La curcuma vanta numerose proprietà tra cui quelle antiossidanti, antinfiammatorie, digestive e depurative. Abbinata al tarassico si ottiene una tisana dalle proprietà purificanti e drenanti: il consumo regolare di 2-3 tazze al giorno depura rapidamente il fegato eliminando le tossine in eccesso.

Potrebbe interessarti anche: Curcuma, perchè fa bene

Potrebbe interessarti anche: Le ricette, drenanti, depurative, antiossidanti