Powellnux: il gelato che dà energia e migliora la circolazione

0
764
POWELLNUX

Powellnux è un nuovo gelato dal gusto di nocciole, cacao, miele e tè verde: un potente antiossidante che aiuta a vivere più a lungo.

Ebbene sì, anche il dolce più buono che ci sia, oggi fa bene: l’innovativo gelato dal gusto mix di nocciole, cacao, miele e tè verde è stato chiamato Powellnux, brevettato dal prof Sanguigni, cardiologo dell’Università di Tor Vergata di Roma. Powellnux è un potente antiossidante naturale ricco di polifenoli che può essere gustato ad ogni età e ha il potere di farci vivere più a lungo e sani. Gli ingredienti naturali che compongono Powellnux sono stati scelti per motivi conservativi: rispetto a frutti rossi, melograni e bacche che dalla raccolta alla tavola perdono in parte gli antiossidanti presenti, la frutta secca, le fave di cacao e il tè verde mantengono appieno le loro proprietà. Inoltre, il mix di queste sostanze riduce drasticamente il danno dei radicali liberi.

Vediamo tutti i benefici associati a Powellnux.

Previene le malattie cardiovascolari

Powellnux migliora la microcircolazione e riduce i valori della pressione arteriosa, come è emerso da uno studio in soggetti in sovrappeso o affetti da sindrome metabolica. Gli antiossidanti contenuti nel gelato consentono, quindi, di prevenire l’insorgenza della malattie cardivoascolari, che spesso si presentano con l’avanzare dell’età.

Migliora le prestazioni sportive

Per testare gli effetti di Powellnux, dopo averne mangiato 100 grammi, un gruppo di soggetti tra i 20 e i 38 anni si è messo a pedalare su una cyclette: lo studio ha evidenziato una riduzione dello sforzo del cuore e un aumento dell‘ossigenazione con un evidente miglioramento della performance sportiva.

Antiage

Gli antiossidanti presenti in Powellnux riducono lo stress ossidativo rallentando il processo di invecchiamento. Mangiando questo gelato potremo quindi rimanere più giovani a lungo.

Non solo gelato

L’assunzione di Powellnux può avvenire attraverso delle comode barrette, indicate più per gli sportivi e da mangiare un’ora prima dell’allenamento oppure in barattoli di crema da consumare a colazione in una dose di 4 cucchiaini. Per i più golosi Powellnux può essere assunto come gelato. La ricetta è molto semplice: scaldare 220 ml di acqua sciogliendo 175 g zucchero. Lasciare raffreddare e aggiungere 1 vasetto di crema Powellnux con un pizzico di sale e mescolare bene. Versare nella gelatiera e mantecare.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli