Arriva la “seconda pelle” contro i segni del tempo e le malattie della pelle

0
568
seconda pelle

No donne, non si tratta di fantascienza!  E’ pura realtà e si tratta di una scoperta dei ricercatori del Mit (Massachusetts Institute of Technology) pubblicata sulla rivista Nature. Una “pelle” davvero rivoluzionaria con la quale potremo finalmente dire addio alle nostre borse e occhiaie in meno di 24 ore.

Si chiama Xpl, è una pellicola biomimetica a base di silicone, elastica ed invivibile che, una volta applicata sulla pelle, forma uno strato di polimero che ha il potere di rinforzare l’epidermide fornendo pure una barriera protettiva traspirante. I ricercatori hanno dimostrato su un gruppo di donne tra i 40 e i 75 anni, che questa pellicola migliora le funzioni della pelle, in particolare quella secca, riportandola alla sua normale bellezza estetica limitando sostanzialmente le rughe e le borse sotto gli occhi con un effetto “stirante”.

A quanto pare, è migliore di una qualsiasi crema di bellezza!

Ma non è finita. Questa “seconda pelle” non è solo miracolosa per i difetti dovuti all’età. Secondo gli studi potrà essere utilizzata anche per curare i problemi della pelle come dermatiti e psoriasi in quanto la sua applicazione rilascerebbe dei farmaci a livello locale.

Non ci resta che aspettare che questa scoperta possa arrivare presto tra le nostre mani!

Nel frattempo possiamo affidarci ai benefici Naturali per risolvere i nostri problemi di invecchiamento ricorrendo al kit di prodotti della rinomata linea di Abano Terme: sempre più donne lo hanno provato e ne parlano bene, un vero e proprio elisir di bellezza grazie alle proprietà dell’acqua ipertermale che scorre ad Abano e principale ingrediente di tutta la linea.

Se, invece, abbiamo dei problemi alla pelle come pruriti, dermatiti e psoriasi, il nostro consiglio si chiama SuperCrema: sta avendo molto successo nel web e sempre più dermatologi la stanno consigliando anche per la pelle delicata dei neonati. Esclusivamente costituita da inci naturali e biologiche, questo prezioso unguento riduce visibilmente gli antiestetici problemi della pelle rendendola setosa e levigata e, non essendo un farmaco, può essere utilizzata anche più volte al giorno senza effetti collaterali.