Caldo e beauty: i rimedi di bellezza per sconfiggere il caldo

0
284
caldo

Il caldo e le creme non vanno d’accordo: la pelle ha bisogno di freschezza e di respirare dal calore estivo che la rendono arrossata, lucida e sudata. Ecco i rimedi per sconfiggere il caldo.

In estate la pelle soffre il caldo: utilizzare le solite creme vuole dire appesantirla ulteriormente. Per darle sollievo bisogna adottare dei rimedi anticaldo che regalino una ventata di freschezza alla pelle sudata e disidrata dal calore. Ecco alcune strategie per la salute della nostra cute anche nelle temperature più alte.

Idratare

La pelle va sempre idratata anche quando fa caldo. Soprattutto in estate quando le alte temperature la seccano e la disidratano. Tuttavia, bisogna abbandonare le creme ricche e troppo pesanti che soffocano la pelle, in sostituzione di texture leggere che si assorbono rapidamente e idratano a fondo, come la Bio-Crema Idratazione Profonda: grazie ai suoi principi attivi termali e naturali, assicura un’idratazione profonda e duratura, ma al contempo dona freschezza, benessere e morbidezza alle pelli secche e devitalizzate. Un’alternativa è il Bio-Siero Intensivo Calmante: indicato per le pelli arrossate,
esercita un effetto desensibilizzante, riequilibrante e protettivo lasciando sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza. Nota fondamentale: si assorbe rapidamente senza ungere la pelle.

Spray termale

Un prodotto non ingombrante da tenere sempre nella propria borsa estiva è senz’altro lo spray termale: basta una spruzzata per dare sollievo e freschezza alla pelle accaldata.  Ideale sulla pelle scottata dal sole o arrossata dopo un’intensa attività sportiva, l’acqua ipertermale rinfresca e lenisce la pelle.

Make up

Niente fondotinta che ostruisce la pelle: la parola d’ordine è leggerezza. Per darci un pò di colore meglio scegliere per la BB cream, dalla duplice funzione di colorare e idratare. Dopo la rimozione del trucco si consiglia una crema che rimuova l’eccesso di sebo per rendere la pelle più uniforma, meno grassa e più pura.