Cosmetica termale, le acque e i fanghi ipertermali di Abano Terme

0
1180
cosmetica termale

La cosmetica termale ricorre all’utilizzo dell’acqua e dei fanghi ipertermali per agire direttamente sui radicali liberi, veri responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Gli effetti terapeutici e cosmetici delle acque e dei fanghi termali, già conosciuti sin dai tempi più antichi, sono ora racchiusi in una linea innovativa “Abano Terme Biocosmesi Originale” nata direttamente nel centro termale più antico e importante d’Europa. Questa linea cosmetica termale si propone come il risultato della più avanzata ricerca del campo dermocosmetico termale. Per mantenere nel tempo gli effetti benefici degli elementi idro-termali e degli attivi specifici, sono state messe a punto nuove tecnologie che consentono di immagazzinare i principi attivi e di veicolarli nella cute là dove è necessaria la loro presenza (BIOMATRIX SYSTHEM).

Un principio attivo raro e prezioso, un neurocosmetico, frutto di lunghe ricerche e sperimentazioni, è il denominatore comune di tutte le formulazioni per dare al prodotto quel senso di benessere da tutti invocato.

La linea cosmetica termale di Abano Terme utilizza principi attivi funzionali puri e naturali utilizzati, d’origine biologica vegetale e marina, selezionati tramite ricerche scientifiche condotte con le più innovative tecnologie e non contengono OGM o molecole estratte da animali nè su queste testate.

Le specialità cosmetiche ABANO TERME biocosmesi originale rispettano le rigorose normative internazionali.

Sono testate presso Cliniche Dermatologiche. Assicurano un alto livello qualitativo ed un’alta affidabilità: si tratta di prodotti ipoallergenici, privi di parabeni, coloranti, emulsionanti etossilati, sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.

acqua ipertermale

L’acqua ipertermale aponense

Le acque ipertermali mineralizzate di Abano Terme affiorano in sorgenti ad una costante ed elevata temperatura.
Gli oligolementi sono componenti naturali dell’acqua ipertermale aponense. Questo è il primo fattore differenziante che rende unicità ed esclusività alla linea “ABANO TERME biocosmesi originale”.
In assenza di minerali, l’epidermide si destruttura e la pelle perde tonicità.
L’acqua ipertermale del Bacino Termale Euganeo, ricca di oligoelementi e sostanze biogene raccolte durante il suo lunghissimo viaggio ad alte temperature attraverso vari strati geologici nelle profondità della terra, combatte la degradazione cellulare e aiuta la pelle nella lotta contro il tempo.

Molti gli effetti a livello cosmetico dell’acqua ipertermale: aumenta la produzione di fibre di collagene e di elastina, quindi cute più soda e più tonica; rafforza la coesione cellulare, col risultato di meno rughe e maggiore rilassamento cutaneo; diminuisce l’azione dei radicali liberi; ottimizza gli scambi intercellulari; regola il turnover cellulare; diviene “enhancer” per tutti gli attivi funzionalizzanti.

Gli effetti terapeutici e cosmetici delle acque e dei fanghi termali erano già conosciuti dai tempi antichi, né sono una testimonianza il grande favore che le terme avevano nel periodo classico, quando la loro acqua veniva usata oltre che per scopi igienici e di pulizia, anche per trattamenti di bellezza.

Non ti resta che provare questi fantastici prodotti!