Couperose e brufoli? Ecco il segreto per una pelle perfetta

0
2389
couperose

Couperose, acne, chiazze rossastre, eccessiva oleosità sono segnali di una pelle molto sensibile e un vero problema per le donne che devono ricorrere ad un abbondante make up per nascondere i difetti. Ecco la soluzione per eliminare tutte le macchie dal viso.

Stress, clima, ormoni, uso inappropriato di prodotti sono le principali cause di couperose e di una cute secca, molto sottile e facilmente irritabile. Una pelle sensibile è molto particolare e va curata con attenzione. Dall’altro canto la pelle grassa è untuosa, presenta punti bianchi oppure neri e gli antiestetici brufoli. In questo caso le cause sono spesso genetiche e il tentativo di ripulire la pelle con prodotti fai-da-te, aggressivi e non adeguati porta ad aumentare il sebo.

Come prevenire una pelle secca o una pelle eccessivamente grassa? Innanzitutto una dieta meno ricca di grassi è indispensabile, limitando cibi speziati e alcolici. Importante utilizzare anche un make-up di qualità privo di essenze e profumi.

Per curare i difetti della pelle la soluzione migliore è detergere la pelle con prodotti poco aggressivi preferibilmente con alto contenuto di acque termali e idratare costantemente il viso con linee di cosmetici contenenti il bisabolo e l’acido glicirretico, sostanze lenitive ed antiarrossamento.

Vuoi un consiglio? Utilizza la Bio-Crema Calmante Lenitiva della linea “Abano Terme Biocosmesi Originale”: si tratta di una soffice emulsione creata appositamente per le pelli sensibili, facilmente irritabili, con couperose ed eccessiva reattività cutanea. Protegge dallo smog, dalle radiazioni solari e dall’azione dei radicali liberi, ripristinando il prezioso film idrolipidico superficiale. Va applicata sulla pelle pulita e bisogna massaggiare delicatamente con movimenti dall’altro verso il basso, sino a completo assorbimento.
La sensazione di benessere sarà immediata! Le inci di tutti i prodotti di Abano Terme sono naturali e l’elemento unificatore è la preziosa acqua ipertermale dei Colli Euganei, il centro termale più antico e più importante d’Europa.