Antiage: la Beauty Solution per una pelle sempre giovane

0
964
antiage

Avere una pelle perfetta e sempre giovane ti sembra impossibile? Ti sbagli. Se conosci le cause dell’invecchiamento puoi seguire il trattamento antiage su misura per te.

Tutti siamo alla ricerca dell’elisir dell’eterna giovinezza, di quel miracoloso sistema antiage che ci faccia ritardare sempre di più l’inesorabile invecchiamento. Ma prima di sapere se esiste una soluzione di eterna bellezza, è bene comprendere le cause che fanno perdere vigore ed elasticità alla nostra pelle.

Avrai sentito parlare dei radicali liberi. Ebbene, sono loro i veri responsabili del nostro invecchiamento.

I radicali liberi

I radicali liberi sono molecole che il nostro organismo introduce col respiro e con gli alimenti e si trovano in tutte le cellule del nostro corpo oltre a circolare nel sangue. Sono instabili, perciò tendono a legarsi con altre molecole danneggiando così il funzionamento delle nostre cellule. L’eccesso di radicali liberi nel nostro corpo dà luogo al cosiddetto ‘stress ossidativo’, condizione da cui siamo sempre meno in grado di uscirne con l’avanzare dell’età.

Sulla base di numerosi studi, gli scienziati sono ormai convinti che l’eccesso dei radicali liberi sia parte integrante del fenomeno dell’invecchiamento, oltre a rappresentare anche un vero e proprio pericolo per la salute, favorendo l’insorgere di molte malattie croniche.

Come combattere i radicali liberi?

  1. Innanzitutto è fondamentale una corretta alimentazione ricca di cibi antiossidanti, derivanti soprattutto dal mondo vegetale, fortemente capaci di contrastare queste molecole negative.
  2. Fare attenzione alla propria ‘linea’. L’obesità, infatti, favorisce l’eccesso di radicali liberi.
  3. Attività fisica. La vita troppo sedentaria è nociva, quindi, è importante svolgere un minimo di movimento ogni giorno, senza eccessi.
  4. Non fumare: il fumo è un grande ‘fornitore’ di radicali liberi.
  5. Rigenerare i polmoni: l’inquinamento favorisce la produzione di una grande quantità di radicali liberi. Una buona abitudine per depurare i polmoni è quella di allontanarsi dalla città almeno nel weekend con una bella camminata nella natura.
  6. Relax: lo stress psichico produce i radicali liberi. Vietato pensare al lavoro almeno nel fine settimana e magari dedicarsi qualche ora nelle spa per rigenerare corpo e mente.
  7. Cosmetica: sempre più case cosmetiche propongono ogni giorno un prodotto innovativo dalle parvenze miracolose, in grado di donarci l’eterna giovinezza. Bisogna dire, che è pur sempre vero che svolgono un’azione fondamentale nel ritardare l’invecchiamento della pelle se vengono rispettati i precedenti 6 consigli. Potremmo farmi un elenco infinito delle creme da consigliarvi. Ma una in particolare merita un minimo di attenzione per i benefici che sta dando a sempre più donne che l’hanno testata per la prima volta. Si tratta del Kit Antiage Al-chimie di Abano Terme.

Il Kit Antiage, elisir di di bellezza

Il kit è più di una semplice crema: è un vero e proprio sistema-trattamento antietà bio-termale studiato per le pelli più sensibili e delicate che comprende una crema notte idratante e una crema giorno rigenerante realizzate da ingredienti naturali e principi attivi biologici certificati Ecocert e Biomatrix  System, una innovativa tecnologia capace di veicolare gli attivi secondo necessità, assicurando una penetrazione transdermica anche negli strati più profondi dell’epidermide. Le due creme sono ipoallergeniche e prive di parabeni, petrolati, siliconi o profumi altamente allergizzanti e non sono testate su animali. Ciò le caratterizza è la presenza dell’acqua ipertermale di Abano Terme, il centro termale più importante d’Europa. Quest’acqua sgorga dalla sorgente a una temperatura di oltre 85° e ha molti effetti terapeutici: ricca di oligoelementi, aumenta la produzione di fibre di collagene e di elastina, quindi rende la cute più soda e tonica, rafforza la coesione cellulare, col risultato di meno rughe e maggiore rilassamento cutaneo; diminuisce l’azione dei radicali liberi, regola il turnover cellulare e gli scambi intercellulari per aiutare la pelle a mantenersi bella, tonica e luminosa.

Insomma, un kit antiage davvero interessante: ‘The Ulimate Beauty Solution’,  come viene soprannominato, rappresenta una soluzione di bellezza completa e adatta non solo a pelli mature, ma anche alle pelli più giovani caratterizzate da secchezza e che hanno bisogno di un’ottima base per il make up.