Mela: mangiarne più di una al giorno fa dimagrire

0
1646
mela

La mela è un frutto salutare da mangiare ogni giorno: abbondando nella quantità riusciamo anche a dimagrire di 4 kg in due settimane.

Una mela al giorno leva il medico di torno. Lo sappiamo tutti che stiamo parlando di un frutto salutare ottimo da mangiare ogni giorno. Ma è di questi giorni la notizia che mangiare più di una mela porterebbe a dimagrire di ben 4 kg in due settimane. Vediamo come e perchè.

Proprietà della mela

Rossa, gialla, verde, la mela è buona e salutare in tutte le sue varianti. Povera di calorie, ma ricca di fibre, vitamina C, antiossidanti che la rendono il frutto del benessere per eccellenza. Ecco tutti i benefici.

Combatte l’asma

Gli antiossidanti presenti in questo frutto proteggono i polmoni dai danni ossidativi: uno di questi, la quercitina che regola il sistema immunitario, riducendo l’infiammazione e prevenendo anche raffreddori e bronchiti.

Antitumorale

La buccia va mangiata! E’ ricca di triterpenoidi, sostanze che riducono il rischio di tumore a fegato, colon e seno sconfiggendo le cellule tumorali.

Depura l’organismo

Contiene la pectina, una sostanza che depura l’organismo dalle sostanze tossiche, oltre a sconfiggere problemi di diarrea e stipsi.

Combatte il colesterolo

La ricca quantità di fibre contribuisce a ridurre il colesterolo nel sangue evitando il rischio di ictus.

Fa dimagrire

Le fibre e le poche calorie di questo frutto ci aiutano a mantenere la linea. Arriva giusto in questi giorni dalla Cina la dieta che permette di dimagrire fino a 4 kg in due settimane. Questa dieta prevede il consumo di alimenti leggeri accompagnati da frullati e succhi di mela. Ecco cosa si consiglia di mangiare in una giornata:

  • colazione: frullato di mela con cereali o due fette di pane integrale
  • pranzo: carne, verdure con poco condimento e un succo di mela verde
  • cena: pesce con verdura alla griglia e una mela cotta.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli