La mela è un frutto salutare da mangiare ogni giorno: abbondando nella quantità riusciamo anche a dimagrire di 4 kg in due settimane.
Una mela al giorno leva il medico di torno. Lo sappiamo tutti che stiamo parlando di un frutto salutare ottimo da mangiare ogni giorno. Ma è di questi giorni la notizia che mangiare più di una mela porterebbe a dimagrire di ben 4 kg in due settimane. Vediamo come e perchè.
Proprietà della mela
Rossa, gialla, verde, la mela è buona e salutare in tutte le sue varianti. Povera di calorie, ma ricca di fibre, vitamina C, antiossidanti che la rendono il frutto del benessere per eccellenza. Ecco tutti i benefici.
Combatte l’asma
Gli antiossidanti presenti in questo frutto proteggono i polmoni dai danni ossidativi: uno di questi, la quercitina che regola il sistema immunitario, riducendo l’infiammazione e prevenendo anche raffreddori e bronchiti.
Antitumorale
La buccia va mangiata! E’ ricca di triterpenoidi, sostanze che riducono il rischio di tumore a fegato, colon e seno sconfiggendo le cellule tumorali.
Depura l’organismo
Contiene la pectina, una sostanza che depura l’organismo dalle sostanze tossiche, oltre a sconfiggere problemi di diarrea e stipsi.
Combatte il colesterolo
La ricca quantità di fibre contribuisce a ridurre il colesterolo nel sangue evitando il rischio di ictus.
Fa dimagrire
Le fibre e le poche calorie di questo frutto ci aiutano a mantenere la linea. Arriva giusto in questi giorni dalla Cina la dieta che permette di dimagrire fino a 4 kg in due settimane. Questa dieta prevede il consumo di alimenti leggeri accompagnati da frullati e succhi di mela. Ecco cosa si consiglia di mangiare in una giornata:
- colazione: frullato di mela con cereali o due fette di pane integrale
- pranzo: carne, verdure con poco condimento e un succo di mela verde
- cena: pesce con verdura alla griglia e una mela cotta.
Iscriviti alla Newsletter per non perdere i prossimi articoli
![]() |
|