Cubetti di ghiaccio: i benefici del freddo sulla pelle

I cubetti di ghiaccio sono indispensabili nella nostra beauty routine: creano uno shock termico dagli innumerevoli benefici. Ecco perchè usarli.

0
156

I cubetti di ghiaccio non possono mancare nella nostra beauty routine, specialmente in estate quando possiamo approfittarne degli effetti benefici sulla nostra pelle per rinfrescarci. La cosiddetta “terapia del freddo” è il metodo naturale per ritardare l’invecchiamento, ma i benefici sono innumerevoli. Non solo cubetti a base di acqua: le star preferiscono soluzioni diverse come succo di aloe, caffè, acqua di rose, tè verde. Vediamo tutti i benefici per la pelle.

Tonificano la pelle

I cubetti di ghiaccio applicati sul viso svolgono il ruolo di un tonico consentendo la restrizione dei pori dilatati. Applicandoli anche su gambe e glutei la pelle risulterà molto più tonica e soda. Il consiglio è quello di strofinare due cubetti avvolti in un tovagliolo la sera prima di coricarsi.

Riducono le rughe

Il ghiaccio migliora la circolazione favorendo l’ossigenazione della pelle: riduce i danni dei radicali liberi consentendo alla cute di rimanere elastica e priva di rughe a lungo.

Eliminano le occhiaie

I cubetti di ghiaccio hanno un effetto antinfiammatorio: massaggiando la circonferenza degli occhi consente di ridurre il gonfiore delle cosiddette ‘borse‘. Il risultato migliore si ottiene con i cubetti a base di tè verde oppure di caffè applicati alla sera e alla mattina.

Combattono l’acne

Il freddo restringe i vasi sanguigni e contrasta l‘eccessiva produzione di sebo: fare degli impacchi sul viso ridurrà l’acne. Inoltre ha un effetto lenitivo contro gli arrossamenti causati dai brufoli. Applicandolo sulla cute elimina le cellule morte e l’effetto lucido della pelle grassa.

Contro le scottature

I cubetti di ghiaccio preparati con l’aloe vera sono ideali per dare sollievo immediato alle scottature: riducono l’arrossamento e la sensazione di bruciore e prurito.

Detergono la pelle

I cubetti a base di arancia strofinati sul viso sono un ottimo detergente naturale che renderà la pelle pulita e luminosa.

Iscriviti alla Newsletter

Il tuo nome

La tua email